Rimessaggio di Barche e Camper | Nautica Cafarelli | Napoli
15745
post-template-default,single,single-post,postid-15745,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

Rimessaggio di Barche e Camper

Rimessaggio di Barche e Camper

Il settore nautico è un campo che richiede elevata competenza e specializzazione. Sono numerose, infatti, le attività che giornalmente vengono richieste alle imprese, dal classico rimessaggio di barche di piccole e medio-grandi dimensioni fino alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Nautica Cafarelli è un’attività imprenditoriale che si basa su ciò e fondata da Cafarelli Gianluca, figura professionale che ha maturato esperienza decennale nel settore nautico e ha saputo trasmettere a tutto lo staff la passione verso questo campo.
Alcuni dei servizi che Nautica Cafarelli a Napoli mette a disposizione per la clientela riguardano la manutenzione di motori, il rimessaggio di barche e camper, l’alaggio di barche, trasporti e molto altro ancora.Rimessaggio di Barche e Camper
Impegno, dedizione e professionalità sono i tre aspetti principali che caratterizzano l’attività, e soltanto grazie ad essi sarà possibile offrire sempre servizi di qualità e soddisfare ogni richiesta ed esigenza specifica del cliente.

Servizi

Sono svariate le attività che l’impresa Nautica Cafarelli svolge, tutte incentrante principalmente sul settore nautico a Napoli. Ogni intervento verrà svolto da personale altamente esperto e specializzato, in grado di rispondere a ogni esigenza del cliente. Vediamo di seguito i principali.

Il rimessaggio di barche e camper è un servizio diretto a offrire un parcheggio custodito a qualsiasi tipo di natante, durante l’inverno o nei periodi in cui non viene utilizzato. Difficilmente, infatti, si utilizzerà un veicolo ad acqua durante tutto l’anno. Barche, motoscafi, fuoribordo o altre tipologie di imbarcazioni, quando non impiegate per molto tempo per la navigazione, possono essere affidate all’impresa, che si occupa della loro custodia e manutenzione, grazie a personale qualificato e mezzi utili alla loro movimentazione.
Ovviamente, Nautica Cafarelli si occupa anche di riparazioni e manutenzioni, specialmente per quanto riguarda il motore, l’elemento centrale di un’imbarcazione e che può andare incontro nel corso del tempo a perdita di efficienza e guasti. Proprio per ciò, svolgere interventi di manutenzione ordinaria è fondamentale, per mantenere sempre il corretto stato di funzionamento ed evitare spiacevoli sorprese durante l’utilizzo.

Nautica Cafarleli si occupa anche di alaggio di barche. Ma in cosa consiste nel dettaglio? L’alaggio è il traino di un’imbarcazione da una postazione su terraferma, allo scopo di imprimere il moto o controllare la direzione del natante. Ovviamente è un’operazione che richiede grande attenzione, mezzi specifici e personale qualificato. Non a caso, infatti, è una tra le più temute in questo ambito. Più diffusa, semplice ed economica, la gru rappresenta senza ombra di dubbio lo strumento standard per l’alaggio delle barche nei porti e porticcioli. In linea di massima, le gru vengono utilizzate per alare delle barche non troppo pesanti, anche se va detto che, in ogni caso, delle normali gru da porto riescono a sollevare ben oltre le 15 tonnellate. L’aspetto fondamentale è prioritario riguarda il mettere al riparo tutto quello che potrebbe rovinarsi durante l’alaggio, nonché tutti gli oggetti che potrebbero intralciare l’operazione, a partire dallo scafo. Sarà dunque necessario effettuare una serie di operazioni preliminari per poi passare all’alaggio vero e proprio, per poi utilizzare una delle varie tecniche tra le più diffuse per concludere correttamente l’operazione.

Per concludere, Nautica Cafarelli a Napoli si occupa anche del trasporto in sede di barche e altri mezzi nautici, in tutta sicurezza e svolto da personale altamente esperto e specializzato, per non creare nessun disagio al cliente e completare il trasporto nel minor tempo possibile.

No Comments

Post A Comment